Cerca nel sito:

martedì 19 giugno 2018

Calcio

13/03/2018 05:15

La Roma prova a ribaltarla

Giallorossi stasera all’Olimpico per rifarsi del 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk

La Roma prova a ribaltarla

 

Stasera, domani e giovedì è di nuovo protagonista il grande calcio europeo con i ritorni degli ultimi quattro ottavi di finale di Champions League e il secondo round di quelli di Europa League ma non solo: la Juventus infatti recupera domani alle 18,00 la partita casalinga contro l'Atalanta rinviata lo scorso 25 febbraio per una violenta nevicata.

Per quanto riguarda la Champions stasera alle 20,45 la Roma sfida all'Olimpico lo Shakhtar Donetsk provando a ribaltare la sconfitta per 2-1 subita in Ucraina lo scorso 21 febbraio, Di Francesco dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1 in porta confermato il muro Alisson, difesa probabilmente composta da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, a centrocampo invece dovrebbero partire titolari Strootman e De Rossi. I tre trequartisti  dovrebbero essere Nainggolan, Perotti e Under e in attacco dovrebbe rientrare Dzeko dopo la squalifica di campionato contro il Torino. Fonseca dovrebbe schierare lo Shakhtar con lo stesso modulo, in porta Pyatov i quattro difensori dovrebbero essere Butko, Ordets, Rakitsky e Ismaily, a centrocampo dovrebbero agire Fred e Stepanenko. Marlos, Taison e Bernard dovrebbero essere confermati come trequartisti a supporto del temibile Ferreyra (all'andata  i giallorossi passarono in vantaggio con Under al 41°, gol degli ucraini firmati da Ferreyra al 52° e Fred al 71°, la partita sarà visibile anche su Canale 5).

Stasera alle 20,45 scenderanno in campo anche Manchester United- Siviglia (andata 0-0), mentre domani alle 18,00 sarà il turno di Besikttas- Bayern Monaco (andata 5-0 per i tedeschi ) e alle 20,45 al Camp Nou il Barcellona ospita il Chelsea (andata 1-1).

Come detto, domani alle 18,00 la Juventus affronta l'Atalanta: Allegri potrebbe far riposare alcuni giocatori dopo la vittoria contro l'Udinese di domenica, in difesa dovrebbero partire titolari Lichtsteiner e Alex Sandro con Benatia centrale al posto di Rugani. A centrocampo dovrebbe tornare Pjanic regista insieme a Matuidi (ballottaggio tra Sturaro e Khedira), mentre in attacco dovrebbe toccare a Higuain e Douglas Costa, potrebbe invece riposare Dybala al suo posto rientra Mandzukic dopo l'infortunio. Per quanto riguarda l'Atalanta, in attacco dovrebbero giocare Ilicic e Gomez con Cristante come trequartista, a centrocampo invece dovrebbe essere il turno di Freuler e De Roon (indisponibile Caldara per problemi alla schiena). 

Partita molto importante per entrambe le squadre: i bianconeri, tornati in vetta alla classifica, vogliono ampliare a quattro i punti di distacco dal Napoli; l'Atalanta  invece vuole vincere per dare continuità al successo maturato in casa del Bologna domenica e per proseguire la corsa per  un posto nella prossima Europa League. Giovedì infine si disputeranno i ritorni degli ottavi di finale di Europa League con il Milan chiamato all'impresa in casa dell'Arsenal dopo il 2-0 di San Siro (ore 21,05), più speranze invece per la Lazio che deve vincere in casa della Dinamo Kiev dopo il 2-2 dell'Olimpico (inizio alle 19,00). Queste le altre partite: Lokomotiv Mosca- Atletico Madrid (ore 17,00, andata 0-3), Atletico Bilbao- OM (ore 19,00, andata 1-3), Zenit- Lipsia (ore 19,00, andata 1-2), Viktoria Plzen- Sporting Lisbona (ore 19,00, andata 0-2), Salisburgo- Borussia Dortmund (ore 21,05,  2-1) e Lione- Cska Mosca (ore 21,05, 1-0).

Fulvio Mazza