Cerca nel sito:

venerdì 27 aprile 2018

Politica

16/04/2018 12:14

Salvini a Di Maio: rispetta il voto

Il leader leghista dal Molise: 'Il centrodestra unito è stato premiato dagli elettori. No ad un governo alla Monti, con tutti dentro'

Salvini a Di Maio: rispetta il voto

"Quello che Di Maio giudica un danno, il centrodestra unito è quello che gli elettori hanno premiato col voto il 4 marzo: chiedo al Movimento 5 stelle di avere rispetto per gli elettori. Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso". Lo ha detto Matteo Salvini, impegnato oggi in Molise in vista delle Regionali.

Il leader del centrodestra ha poi ribadito un secco no ad un governo "alla Monti, con tutti dentro per tirare a campare, un'alleanza dei bombardatori e lanciatori di missili. Noi siamo leali e coerenti però nel nome degli interessi degli italiani, non esistono unioni e alleanze che prevedano vantaggi ad altri, non voglio guidare un paese che pieghi la testa". 

 Salvini al governo? "Io sono pronto domani mattina. Sono tutt'altro che un genio, ho buon senso, concretezza, onestà, voglia e coraggio, non ho debiti nei confronti di nessuno, voglio solo rimettere in piedi questo pezzo d'Italia", ha poi ribadito il leader leghista in diretta Facebook dal Molise. "Spero che il governo nasca il prima possibile perché di queste spese, di questi sprechi non ne posso piu'. Spero che gli altri smettano di litigare il prima possibile. Che smettano di insultarsi a vicenda", aggiunge Salvini.